Trekking con i Muli e escursione con Asini nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Norcia in Italia
Home Norcia NET
Contact Norcia NET
Youtube Norcia NET
                 

hotel norcia

hotel norcia

hotel norcia

hotel norcia

hotel norcia

Norcia in Umbria
 
» Norcia » Trekking con Muli escursioni con Asini
Norcia NET

Norcia

Norcia la storia storia
Norcia l'arte arte
Norcia e il Parco parco nazionale
Folklore a Norcia folklore
Artigianato a Norcia artigianato
Attività nei Sibillini attività
 
Numeri utili e servizi
 
Norcia
il meteo
Meteo Norcia
Trekking con i Muli nei Sibillini Trekking con i Muli
Un trekking in simpatica compagnia dei Muli  

Nelle regioni montane muli ed asini costituivano un tempo il mezzo di trasporto più diffuso tra gli abitanti di borghi e villaggi, oltre che gli animali utilizzati per la raccolta del legname.

Le mulattiere erano le uniche vie di comunicazione all'ora percorribili, strade che oggi sono per lo più dimenticate e spesso ricolonizzate dalla vegetazione.

Gli itinerari proposti , tendono ,a ripercorrere, questi sentieri riscoprendoli e rivalorizzandoli con l'intento di far recuperare per qualche giorno ai nostri ospiti la dimensione di uno spazio e di un tempo che oggi non ci,appartengono più...

Tutto, ciò è possibile partecipando ad un insolito trekking: gli animali da soma trasporteranno il materiale da campo e i bagagli più pesanti dei viaggiatori, ai quali non resta che camminare e respirare pienamente la magica atmosfera dei paesaggi ancora intatti del Parco nazionale dei monti Sibillini.

Vi invitiamo a viaggiare! Il trekking con i muli è un vero viaggio. I muli non corrono ma camminano, trasportando i pesi dei viaggiatori. Si procede quindi alleggeriti e liberi di godere dei paesaggi offerti dalla natura.

I trekking sono percorsi di più giorni, tra borghi medievali, boschi, vigneti, oliveti, vallate e montagne, da un agriturismo ad un rifugio, seguendo i percorsi delle transumanze e delle fonti, su percorsi storici e naturalistici; si può dormire in agriturismo, hotel, rifugi, ma i più sportivi possono anche scegliere per le nostre proposte in tenda.

Anche i bambini possono partecipare ai trekking, perché per loro abbiamo dei compagni d’eccezione, gli asini.

Nei trekking si socializza molto con gli altri partecipanti, rompendo i clichè del quotidiano. Il mulo è il silenzioso e umile mediatore e animatore proposto dalla nostra organizzazione.

I percorsi sono adatti a tutti: non è necessario aver scalato il K2, è sufficiente avere il desiderio di fare un po’ di moto per sentirsi in forma.

Contattaci, visita il nostro sito o controlla il calendario uscite.

Trekking Muli Sibillini
Escursioe Asini Sibillini
Trekking Muli Sibillini
Escursioe Asini Sibillini
 
Trekking con i Muli in YouTube
Norcia