Escursioni e trekking nel parco dei monti Sibillini

Norcia in Italia
Home Norcia NET
Contact Norcia NET
Youtube Norcia NET
                 

hotel norcia

hotel norcia

hotel norcia

hotel norcia

hotel norcia

Norcia in Umbria
 
» Norcia » Escursioni e trekking nei Monti Sibillini
Norcia NET

Norcia

Norcia la storia storia
Norcia l'arte arte
Norcia e il Parco parco nazionale
Folklore a Norcia folklore
Artigianato a Norcia artigianato
Attività nei Sibillini attività
 
Numeri utili e servizi
 
Norcia
il meteo
Meteo Norcia
Norcia
 
VagoGirando escursioni e trekking
VagoGiro
Escursioni e trekking nel Parco Nazionale dei Monti Sibilini

Vagogiro è un gruppo di guide escursionistiche ambientali abilitate (membri aigae) operanti nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Monti della Laga e nel Centro e Sud Italia, appassionate dell'arte del camminare e della scoperta dei luoghi più incantevoli in cui poter stabilire un rapporto profondo tra essere umano e ambiente naturale.

Vagogiro è dedicata a coloro che trovano nel camminare in natura il modo più autentico e profondo di scoprire e godere delle bellezze naturali che ci circondano, un modo per immergersi e farsi assorbire dai territori che si attraversano, ma soprattutto è dedicata a chi cammina in natura per rilassarsi, divertirsi.
I nostri viaggi a piedi, siano essi di poche ore, siano di 2 o 7 giorni, sono sempre volti alla scoperta di angoli incantevoli dell'Italia cosiddetta “minore”.
Territori purtroppo dimenticati e a volte quasi abbandonati, inseriti in contesti naturali spettacolari e di fronte ai quali si rimane affascinati per la semplicità della convivenza tra l'uomo ed il suo ambiente. Territori in cui la perpetuazione delle tradizioni non è un'ostentazione turistica, ma un'abitudine ed una necessità.
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, i Parchi Regionali, i monti e la campagna di Umbria, Marche, Lazio ed Abruzzo, La Costiera Amalfitana e Capri.

Passeggiate giornaliere:
Le nostre escursioni giornaliere si svolgono quasi sempre all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il territorio che conosciamo ed amiamo di più. Un'escursione, anche se solo di un giorno, con una guida locale, è il modo migliore per conoscere, apprezzare e vivere appieno un territorio in piena sicurezza.

Visiona il nostro calendario delle escursioni.


Trekking di più giorni:
Muovendosi a piedi da villaggio a villaggio, da un agriturismo ad un rifugio, accompagnati in piena sicurezza da una guida locale, scopriamo le meraviglie della natura e le peculiarità di ogni territorio inserendoci armoniosamente all'interno di questo. Si cammina con zaino leggero perché si arriva ogni giorno in una piccola struttura ricettiva dove si possono gustare piatti tipici e dormire comodamente. Trekking facili adatti anche a chi non è molto allenato alla camminata in montagna e trekking più impegnativi, per chi riesce a compiere anche discreti dislivelli ogni giorno; ma sempre esperienze di immersione e scoperta di un territorio magico.

Visiona in nostro calendario dei trekking.

escursione sibillini trekking
escursione sibillini trekking
escursione sibillini trekking
escursione sibillini trekking
escursione sibillini trekking
escursione sibillini trekking
escursione sibillini trekking
escursione sibillini trekking
Norcia